TRATTAMENTI

Di seguito trovate alcuni dei trattamenti che vengono svolti presso la nostra sede situata ad Olgiate Olona (Va).

OSTEOPATIA

L’OSTEOPATIA è un sistema consolidato di assistenza alla salute che si basa sul contatto manuale per la valutazione, la diagnosi ed il trattamento di diverse patologie. Si tratta di una forma di assistenza incentrata sulla salute della persona piuttosto che sulla malattia; si avvale di un approccio causale e non sintomatico, ricreando le alterazioni funzionali del corpo che portano al manifestarsi di segni e sintomi che possono poi sfociare in dolori di vario genere.

MASSOTERAPIA

La Massoterapia è una pratica fisioterapica fondata sul massaggio cui vengono sottoposte alcune regioni del corpo, allo scopo di migliorare le attività biologiche. è il massaggio terapeutico dei muscoli e dei tessuti connettivali, praticato con le mani e volto principalmente a prevenire le malattie dell’apparato muscolo-scheletrico o riabilitare i soggetti che ne sono affetti.

TECAR TERAPIA

Terapia elettromedicale che costituisce un valido aiuto nel trattamento di patologie traumatologiche, infiammatorie, osteoarticolari e dei tessuti molli dell’apparato muscolo-scheletrico. La Tecar riattiva e stimola il sistema emo-linfatico, rafforzando gli effetti della terapia manuale. Trova utilizzo in diversi ambiti della medicina: ortopedia, reumatologia, medicina dello sport, terapia del dolore, medicina vascolare, medicina estetica, chirurgia. Inoltre è utile per impedire l’insorgere di disturbi ed inestetismi o per mantenere la forma. 

PRESSOTERAPIA

Trattamento medico che migliora il funzionamento del sistema circolatorio e del sistema linfatico. Grazie a questo macchinario vengono coadiuvati i naturali processi di eliminazione, dal corpo, delle sostanze tossiche circolanti nell’organismo.
Questa tecnica ha lo scopo di ridurre la ritenzione idrica e favorire il flusso della linfa all’interno dei suoi vasi.

MAGNETOTERAPIA

Prevede l’utilizzo di campi magnetici per trattare determinate condizioni di salute.
La magnetoterapia a bassa frequenza trova impiego nei pazienti con fratture, osteoporosi e malattie affini, mentre quella ad alta frequenza trova impiego nei pazienti con dolore da artrite, lesioni della cartilagine, algodistrofia,  sindrome del tunnel carpale, ecc.

KINESIO TAPING

RIEDUCAZIONE MOTORIA

Disponiamo di un secondo studio, realizzato per seguire i nostri pazienti e aiutarli a ristabilire la normale funzionalità muscolare, miofasciale, articolare. Dolori muscolari e articolari, mal di testa e problemi alla circolazione sono infatti tutti disturbi che possono essere legati a una postura scorretta.